Anche quest’anno l’Associazione musicale Coro Arcobaleno organizza, nell'ambito della manifestazione Scuolidarietà, uno spettacolo rivolto agli studenti delle scuole dell’obbligo FINALIZZATO AL REPERIMENTO FONDI PER LA SCUOLA, con il patrocinio dei comuni di Lucca, Capannori, Porcari ed il contributo del Comune di Lucca che ogni anno concede l'ultilizzo del Palasport e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Sarà presentato il musical
"ROBIN HOOD- UNA STORIA SENZA TEMPO"
di Cristina TorsellI, ispirato a "Robin Hood" di A.Dumas

L’appuntamento si terrà come di consueto al Palazzetto dello sport di Lucca, LUNEDÌ 15 APRILE 2024 con due rappresentazioni: alle 10 e alle 14,15.
Allo spettacolo del mattino possono intervenire solamente gli alunni delle scuole prenotate con i rispettivi insegnanti.
Allo spettacolo del pomeriggio può partecipare anche la cittadinanza. E' comunque consigliabile la prenotazione.

“Scuolidarietà”nel 2024 è giunta alla 25° edizione. I sacrifici per raggiungere questo traguardo sono stati tanti, ma ripagati dagli ottimi risultati raggiunti in tutti questi anni. La manifestazione è stata ideata dal Coro Arcobaleno di Lucca, in un rapporto di collaborazione con le scuole del territorio sempre più affiatato. La collaborazione che si è creata tra il Coro Arcobaleno e il mondo scolastico stimola fortemente la sensibilità verso lo spettacolo fatto da bambini per bambini, che sicuramente è veicolo dei valori fondamentali per la vita molto spesso messi da parte.

Le motivazioni che hanno spinto l’Associazione Arcobaleno ad iniziare questo cammino sono state principalmente due: il desiderio di coinvolgere più bambini e giovani possibile in momenti di cultura educativa e divertente, e contribuire economicamente ad alcune necessità delle scuole. Infatti il 50% del ricavato viene ripartito tutti gli anni fra le scuole che hanno partecipato. Molti sono stati coloro che hanno sostenuto in questi anni l’iniziativa e a tutti va un sentito ringraziamento.

Per info e biglietti: info@coroarcobalenolucca.it