Musical di Francesco Rinaldi liberamente tratto dal racconto “ Il libro della giungla” di R. Kipling.

Se la giungla potesse parlare…chissà quante storie potremmo conoscere, quante avventure e quante emozioni potrebbe narrare…le chiederei subito di raccontare la vera storia del piccolo Mowgli, "il cucciolo d'uomo" vissuto tra i lupi...

Eppure se è vero che ogni cosa ha un suono, una voce e  che la natura parla a chi la sa ascoltare… ecco che la giungla stessa comincia a raccontare...

Interessante sottolineare che la storia comprende sia il primo che il secondo “Libro della giungla” e terminerà quindi con la decisione di Mowgli di andare a vivere con i proprio simili perché quello è il suo posto.

Pur con mille difficoltà scoprirà il significato più profondo della vita: l’amore.

Riflettendo con Shanti, la ragazza di cui si innamora, ed interrogandosi sulla differenza tra il mondo degli uomini e quello degli animali scoprirà che forse tra i due mondi così simili, l’unica vera differenza sta nel fatto che gli animali non hanno la possibilità di cambiare, mentre gli esseri umani hanno il potere e la capacità di trasformare il proprio destino per il bene di tutti.

Il musical è stato rappresentato in diverse occasioni, tra le quali nel 1998 alla clinica pediatrica Gaslini di Genova, nella 3° edizione di "Scuolidarietà" nel 1999 e riproposto nel 2007, sempre in "Scuolidarietà", in occasione della ristampa su CD che trovate nel nostro catalogo.

 
Ciao! Sono Re Luigi!
2007 - Chiabrera (Savona)
1999 - Teatro di Barga (LU)
1999 - Altopascio
2007 - Forte dei Marmi (LU)
2007 -Mowgli & Shanti
Palasport (LU)
2007 - I genitori con Mowgli
Palasport (LU)
2007 - Le tane fredde
Palasport (LU)
2007 - Il coro
Palasport (LU)
1998 - Il Coro Arcobaleno canta per i bambini del Gaslini
Il Tirreno - 18/12/1998
1998-Gaslini (GE)
 
04/07/2007 - Porcari, Chiaro di Luna

Privacy & Cookie Policy